Descrizione Gruppo Lista Civica

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Gruppo Lista MoVimento 5 stelle di Bomporto è una formazione che vuole collocarsi in modo equidistante
da destra e sinistra e lontana da interessi e logiche affaristiche o di interesse personale/carrieristico tipiche di un partito, anzi opporsi a questo sistema.

Tutti i suoi membri sono totalmente apartitici, incensurati e si affacciano a questo mondo per la prima volta nella loro esistenza.

I candidati della Lista Civica sono persone laureate su diverse materie ma anche semplici cittadini che, nelle rispettive competenze, hanno deciso di associarsi in occasione delle scorse elezioni comunali 2009 condividendo le stesse idee per mettersi al lavoro con dedizione e serietà, ma puntando fortemente sulle rispettive competenze.

 Il gruppo completamente rinnovato per le prossime elezioni amministrative 2014, è formato delle seguenti persone, di cui segue il profilo segue:

Tiziana Cipriani – Candidato a Sindaco

Mi chiamo Tiziana Cipriani, ho 50 anni e due figli. Vivo a Bomporto da 20 anni. Lavoro nella pubblica amministrazione da quando avevo 20 anni. Ho lavorato al Comune di Bomporto per 20 anni ricoprendo diversi ruoli. Ho fatto la scelta di candidarmi con il movimento perchè assisto impotente da 20 anni allo sfascio dell'amministrazione pubblica e dei firitti dei cittadini. Sono convinta che per cambidre un paese bisogna cominciare dal basso e soprattutto sono stufa di sentire scuse sulla mala amministrazione. Non è colpa sempre degli altri e soprattutto non basta la scusa che lo stato taglia i fondi. Deve tornare ad essere il cittadino al centro della nostra attenzione con le sue necessitá. Deve essere chiaro che noi siamo alle dipendenze dei nostri cittadini e non viceversa.

Francesco Piro

Ciao, mi chiamo Francesco Piro, nato il 03/11/1979 e originario di Gallipoli (Lecce) dove mi sono diplomato in Tecnico delle Industrie elettriche ed elettroniche all’ IPSIA Leonardo da Vinci. Da circa undici anni residente a Solara di Bomporto, sono sposato e con due figli. Lavoro come impiegato presso una importate azienda biomedicale a Medolla.                            Non ho esperienze politiche precedenti e mai avuto nessuna tessera di partito, senza però farmi mancare una ideale politico.

Ho deciso di partecipare a questa lista, dopo che in questi anni seguendo i consigli comunali, mi sono reso conto che fare politica in questo paese  senza ingerenze  è praticamente impossibile. I partiti hanno occupato tutti gli spazi fisici e simbolici  ignorando e mortificando  quanto  liberamente avviene nella società.

Proprio per questo ho deciso di seguire il movimento e mettermi in gioco perchè convinto nell'obiettivo di ripulire la classe politica italiana, ridandola ai cittadini tramite la democrazia diretta e non attraverso quella rappresentativa.

Alessandro Rossi

Ho 26 anni e sono uno studente/lavoratore e sono residente a Sorbara da 5 anni. Frequento l'universita di economia di Parma, laurea magistale in amministrazione e direzione aziendale e mi laureerò entro l’anno. Parallelamente svolgo, da due anni a questa parte, il tirocinio per diventare dottore commercialista e revisore contabile presso uno studio associato di Modena e l'anno prossimo sosterrò l'esame di stato per l'abilitazione alla professione.

Ho deciso di candidarmi a Bomporto perchè sono convinto che il vero cambiamento bisogna cercarlo ed ottenerlo in primis nella propria realtà comunale, essendo essa l'ente pubblico a più diretto contatto con il cittadino e con i suoi bisogni.

Enzo Fasano

Sono Enzo e sono originario di Postiglione, in provincia di Salerno, ma sono a Modena dal 1991 e residente a Bomporto dal 2002. Sono sposato con Nadia e ho un figlio di nome Manuel. Attualmente lavoro come operaio metalmeccanico in un'impresa della zona. Molto attivo nelle associazioni di volontariato  e di pubblica assistenza (servizi di emergenza 118) e sulle attività di supporto alla scuola dove è andato mio figlio, credo molto in questa forma di attivismo per contribuire al miglioramento e nel manterere attivi i servizi che via via vengono smantellati da questo stato sempre piu inadempianete.

Ho passato molti anni senza votare, passando una vera e propria crisi d'identità politica, poi nel 2009 ho aiutato la passata lista a 5 stelle per le elezioni e mi sono avvicinato al MoVimento iniziando una bella avventura, che ho confermato ques'anno con la candidatura vera e propria della lista che si presenterà alle prossime elezioni, come MoVimento 5 Stelle Bomporto.

 Mauro Domaschio

 Mauro Domaschio sposato con Antonella Lucchini dal 1984 con 2 figli Deborah 29 anni (fisioterapista) Simone 20 anni (studente) abito in Via alfieri 18 a Bomporto. Dal 1977 sono Cuoco e Consulente Gastronomico specializzato in cucina bionaturale, refezione scolastica, sanitaria-riabilitativa e pasta fresca tradizionale.                                                           Tra le varie attivività fatte nella comunità Bomportese ricordo: ho rifondato la commissione mensa per valutare il livello qualitativo dei pasti nelle scuole, sono stato attivo e membro del direttivo dell’associazione “Giocasport e non solo”, sono stato rappresentante di classe e interclasse, sono stato dirigente accompagnatore della società calcistica Real Panaro; Ho raccolto firme per la viabilità precaria e pericolosa di Via per Modena e per la sicurezza dei bambini su scuolabus in appalto;Ho proposto il progetto del Museo del Lambrusco di Sorbara da realizzarsi sul territorio: mai accolto.

Sono approdato al Movimento Cinque Stelle per la totale mancanza di affidamento di tutte le altre forze politiche, questo è l’unico movimento che mi consente di avere speranza per il futuro dei nostri figli e di questa cittadina che anche a causa anche delle amministrazioni precedenti ci ha portato nella precarietà attuale.

 

Anna Criscio

 

Mi chiamo Anna Criscio, ho 41 anni e sono nata a Napoli ma vivo a Modena da 37 anni. Sono vedova, mamma e anche già nonna. Il mio ultimo impiego è stato l'arredatrice d'interni e oltre alla difficoltà della disoccupazione mi si è aggiunta anche la difficoltà della casa, in quanto alluvionata.

 

Ho scelto di seguire questa progetto di lista civica perchè credo nel movimento come unica forza politica seria per il cambiamento poichè l'unione di cittadini onesti può senza dubbio cambiare l'Italia per dare una speranza e un futuro migliore a chi come me è in difficolta per il fururo dei nostri figli.

Matteo Beltrami

 

 Sono nato a Carpi 01-04-79, residente a Bomporto da Novembre 2009, convivente con una figlia piccola.

 

 Dal 1999 lavora nell'edilizia prima come capo-cantiere poi come tecnico, dal 2002 segue urbanizzazioni ed infrastrutture e nell'estate del 2003 segue i lavori della realizzazione della pista ciclabile San Michele - Solara.  Dal 2005 si specializza in manutenzione e posa di condotte acqua e gas e gestisce il pronto intervento nella zona di Modena.

 

 Dal 2012 sono precario, dopo molti anni di lavoro sicuro mi  trovo ad affrontare la condizione in cui vivono milioni di italiani, non avere certezza del domani e contemporaneamente sentire il peso di una famiglia da salvaguardare e al quale garantire un futuro, con un mutuo da pagare.

 

Nel Movimento 5 Stelle ho trovato quello che la politica aveva perso negli ultimi decenni, persone che ci rappresentano e che vogliono quello che voglio io, che mi informano di quello che accade e che non hanno le mani sporche in interessi e giochi di potere che non mi riguardano. Mi candido perchè voglio che in Italia torni ad esserci un futuro per le nuove generazioni e per quello che rimane delle nostre, e partecipare è il minimo che ogni cittadino dovrebbe fare per cambiare le cose.

Katia Gelati

Katia Gelati nata a Modena il 27/11/1979 e da sempre residente a Bomporto. Sono sposata con due figli e nella vita svolgo la professione di parrucchiera a Solara.

Ho scelto di mettermi in gioco con questa lista perchè credo che il movimento sia un gruppo aperto, fatto di liberi cittadini che hanno l'obbiettivo di migliorare, di vedere in modo nuovo i problemi e le soluzioni ponendo come ambizione non la carriera politica ma il bene del prossimo. 

Pietro Savazzi

Savazzi Pietro nato a modena e residente a Bomporto, sono sposato e padre di due figli. Nel tempo libero mi diverto ad allenare una squadra di pallavolo.

Sono entrato nella lista del MoVimento di Bomporto dopo essere stato una delle tante vittime dell'alluvione del 19 Gennaio e della incompetenza della attuale amministrazione, sperando di essere parte anche io di un cambiamento radicale.

William Grosoli

William Grosoli nato il 14/1/1951 a Bomporto e residente a Solara, titolo di studio diploma magistrale. Attualmente pensionato dopo aver lavorato come responsabile commerciale. Ho scelto un MoVimento che coniuga i valori che mettono al centro l'uomo, il cittadino e la sua dignità con la solidarietà sociale. Questi ideali smarriti nel tempo dalla sinistra e da queste amministrazioni che si definiscono tali, e che ora ritrovo solo nel Movimento 5 Stelle di Bomporto, e per questo mi sono messo in gioco per contribuire a perseguire questi valori.

 Giuliana Bellotti

 Mi chiamo Giuliana e vivo a Sorbara, sono sposata e ho due figli di 29 e 27 anni. Nella vita ho fatto l'impiegata d'ufficio, sono stata titolare di una ditta e poi commessa fino al 2004, attualmente sono una casalinga. Ho deciso di candidarmi per ricominciare a credere in quel cambiamento che in questi anni si è perduto nei meandri della vecchia politica.


 

Statistiche

Utenti
275
Articoli
514
Web Links
20
Visite agli articoli
582760

Please publish modules in offcanvas position.